Il Maggio dei libri, i ragazzi della Troiano Delfico incontrano Biagio Bagini

maggio dei libri1Scrittore, autore di programmi radiofonici come “I Cicci Skicci”, “Giada” o “Lucilla.G”, per la Tv “Glu Glu” o “Rai Sat Ragazzi”, o di numerose canzoni per bambini, Biagio Bagini è stato l'ospite d'eccezione dell'incontro che questa mattina si è svolto presso l'Istituto Comprensivo Troiano Delfico nell'ambito della quinta edizione del Maggio dei Libri. Ad accogliere lo scrittore, oltre al dirigente scolastico Nino Traini, anche l'assessore all'Istruzione Maria Rosaria Parlione.
«Il Maggio dei Libri si appresta alla sua conclusione – commenta l'assessore -. Trasmettere la voglia di leggere, il piacere di sfogliare un libro e far comprendere l'importanza e il valore educativo della lettura è di grande importanza. Ecco perché il mio plauso va alla scuola Troiano Delfico che ha organizzato questo interessante incontro con un autore che ha saputo catturare l'attenzione dei ragazzi presenti».


Il Maggio dei Libri è una campagna nazionale promossa da Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Dal 23 aprile al 31 maggio, piazze e scuole hanno ospitato iniziative che hanno visto come protagonisti libri e lettura.