Stella Maris, l’On. Alfano e il prefetto D’Antuono firmano il Manifesto

firme stella alfano e prefettoAumentano le sottoscrizioni al Manifesto “La Stella porterà altre stelle”, la dichiarazione di intenti volta a collocare all’interno della ex colonia marina di Montesilvano corsi di laurea dell’Accademia delle Belle Arti di Roma.
Questa mattina l’on. Gioacchino Alfano, sottosegretario di Stato alla difesa, a Montesilvano per partecipare alle celebrazioni della Festa della Repubblica organizzate dal Comune, ha firmato il documento. Con lui anche il prefetto di Pescara, Vincenzo D’Antuono, che ha voluto apporre anche la sua firma al progetto nato dalla collaborazione tra Comune di Montesilvano e l’Accademia delle Belle Arti di Roma.


«Le firme ottenute oggi - ha detto il sindaco Francesco Maragno – sono l’ulteriore dimostrazione del valore di questo progetto che consentirà di riqualificare non solo l'opera architettonica e la riviera, ma di realizzare un polo dedicato alla formazione che potrà ampliare gli orizzonti culturali ed artistici della nostra città e dell'intera Regione. Ringrazio, quindi, il sottosegretario e il prefetto che hanno voluto dichiarare il loro sostegno a questo ambizioso progetto».
Il Manifesto, presentato dal sindaco Maragno e dalla direttrice delle Belle Arti di Roma, Tiziana D’Acchille, aveva ottenuto le firme anche del presidente regionale Luciano D’Alfonso, del presidente della Provincia Antonio Di Marco, di Confindustria Chieti - Pescara, della senatrice Federica Chiavaroli e di molte associazioni e intellettuali della regione.

Bandi di Gara

Comune di Montesilvano

commercial-building-iconPiazza Diaz, 1 - 65016 Montesilvano (PE)
Telefono: +39.085.44811
Fax: +39.085.834408
Cod. Fisc 00193460680
IBAN: IT84U0311177340000000000673
C.C.P: 12092656

 

Cookie e Informativa Privacy
Note Legali
Privacy