Ztl al colle, tutti i giorni dalle 20:30 alle 24

Torna la Ztl a Montesilvano Colle. Anche questa estate, dal 1 giugno e sino al 31 agosto, è stata istituita la zona a traffico limitato nelle strade del centro storico del Colle comprese tra piazza Calabresi e Largo Belvedere. A dare l'ok, dopo la sperimentazione nell'estate 2014, all'istituzione della Ztl per ogni anno, la Giunta Maragno con una delibera dello scorso novembre. L'atto è stato aggiornato con una delibera, approvata oggi, che fissa gli orari di funzionamento dalle 20:30 alle 24, anziché dalle 20 all'una.


La zona viene quindi interdetta alla circolazione e alla sosta di tutti i veicoli a motore, ad eccezione per le eventuali autorizzazioni. Sono esclusi dal divieto, purché muniti di contrassegno, i veicoli di residenti o domiciliati nel centro storico dotati di garage o posto auto interi; i veicoli di non residenti o domiciliati, ma con disponibilità di garage o posto auto interno; i titolari di attività commerciali che abbiano garage o posti auto, i veicoli di personale religioso e i veicoli di residenti, massimo uno per nucleo familiare, che possono sostare negli spazi delimitati, pur non dotati di garage o posto auto.
Esclusi dal divieto anche altri veicoli come quelli al servizio di persone con limitate capacità motorie, veicoli del trasporto pubblico locale, taxi o auto adibite a noleggio con conducente, mezzi di polizia o di soccorso.
«La sperimentazione della Ztl nella scorsa estate – afferma il sindaco Francesco Maragno – ha prodotto benefici effetti, facilitando una migliore fruizione dell'intera zona da parte dei cittadini, oltre ovviamente alle positive ricadute in termini ambientali. Abbiamo quindi voluto riproporre la Ztl, modificando però gli orari, e andando quindi incontro alle esigenze di residenti e commercianti della zona. Nel corso delle riunioni del forum relativo al borgo, infatti, è emersa la necessità da parte dei residenti di modificare gli orari di funzionamento. Ritenendo la richiesta perfettamente congrua all'idea di fondo che ha portato all'istituzione della Ztl abbiamo ritenuto opportuno modificare la fascia oraria».
Sono consentite, inoltre, le operazioni di carico e scarico merci dalle 7 alle 10 e dalle 15 alle 17.

Bandi di Gara

Comune di Montesilvano

commercial-building-iconPiazza Diaz, 1 - 65016 Montesilvano (PE)
Telefono: +39.085.44811
Fax: +39.085.834408
Cod. Fisc 00193460680
IBAN: IT84U0311177340000000000673
C.C.P: 12092656

 

Cookie e Informativa Privacy
Note Legali
Privacy