Cozzi: “A giorni partiranno gli interventi di risistemazione della foce del Saline”

saline foce2Prenderanno il via a giorni gli interventi di risistemazione dell’area della foce del Saline. I lavori riguarderanno l’asportazione di materiali residui e trasportati dal fiume, la sistemazione della ghiaia che ostruisce la foce e la risagomatura del pennello. «I lavori verranno realizzati – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Valter Cozzi – grazie ad un finanziamento di 50.000 € della Regione Abruzzo, finalizzato alle opere di manutenzione per la tutela e la salvaguardia della fascia costiera. La foce del Saline può rappresentare un’opportunità di sviluppo turistico.

I lavori che partiranno nei prossimi giorni insieme ad alcuni interventi che stiamo quasi per concludere nella parte retrostante il Dog Village, dove si trova un piccolo attracco per le barche, consentiranno una prima riqualificazione dell’intera zona. Siamo molto soddisfatti di poter finalmente avviare questi interventi.

L’area alcune settimane fa era stata pulita dai rifiuti di plastica, vetro e altri materiali abbandonati da un gruppo di volontari della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, comunemente nota come Chiesa Mormone. Quel primo intervento renderà più agevole la rimozione dei detriti che verrà avviata proprio nei prossimi giorni. Ringraziamo l’assessore regionale Donato Di Matteo che ancora una volta ha dimostrato attenzione nei confronti del nostro territorio. Siamo ormai a ridosso della stagione turistica -  conclude Cozzi -  e presentare la foce del Saline, che come sappiamo si trova a pochi passi dall’area dei Grandi Alberghi, rappresenta un ulteriore biglietto da visita della nostra città».

Bandi di Gara

Comune di Montesilvano

commercial-building-iconPiazza Diaz, 1 - 65016 Montesilvano (PE)
Telefono: +39.085.44811
Fax: +39.085.834408
Cod. Fisc 00193460680
IBAN: IT84U0311177340000000000673
C.C.P: 12092656

 

Cookie e Informativa Privacy
Note Legali
Privacy