MANUTENZIONI STRADALI E BONIFICA CADITOIE E TOMBINI

Sono iniziati questa mattina i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della strada comunale Collevento e della traversa della strada comunale per Spoltore. Gli interventi resisi necessari per ripristinare vari punti dissestati del manto stradale e permettere il regolare deflusso e smaltimento delle acque piovane, riguarderanno la posa in opera di tubazioni in pvc per scarico fognante, di caditoie stradali, binder, tappeti di usura e chiusini in ferro. “Siamo andati a risolvere – ha sottolineato l’assessore alla manutenzione e servizi Lino Ruggero –varie problematiche che insistevano su quella zona sia per il passaggio carrabile che per le esigenze degli stessi residenti”.
Sempre in tema di manutenzioni, continua il lavoro di pulizia delle caditoie e dei tombini sul territorio di Montesilvano. Dopo il completamento dei punti su Via Verrotti i lavori sono attualmente concentrati su Corso Umberto. Dopo questa seconda fase, i lavori di bonifica riguarderanno tutto il tratto del Lungomare. “E’ un lavoro complesso quello in atto – ha puntualizzato Ruggero – abbiamo trovato in alcuni tratti situazioni di accumulo di terra e fango “datate”. Con l’attività di manutenzione programmata che questa amministrazione ha istituito – conclude Ruggero - sono state create le premesse per scongiurare definitivamente questa annosa problematica”.