Cilli: “Presto gli interventi in via Gorizia e via Martiri Belfiore”

Partiranno già nella prossima settimana i lavori di adeguamento in via Martiri Belfiore a Montesilvano.

Gli interventi che consistono in una riqualificazione generale, a cominciare dall’asfalto, verranno eseguiti dalla Tecnobitumi di Pescara che ha praticato un ribasso di quasi il 21%. Per i lavori il Comune ha impegnato 28.000 euro circa. Dall’inizio del cantiere, i lavori dovranno essere completati entro 30 giorni. 

E sempre nei prossimi giorni, verranno avviati anche i lavori per la realizzazione di un nuovo parcheggio in via Gorizia. «La zona – spiega l’assessore Paolo Cilli – è sempre più popolata, quindi si è reso necessario predisporre una nuova area dove poter parcheggiare la auto dei residenti. Sono stati quindi affidati gli interventi alla ditta montesilvanese “Edilizia e Strade” che realizzerà il nuovo parcheggio in un’area di circa 500 metri quadri». I lavori avranno un costo di circa 15.000 €, affidati alla ditta con un ribasso del 20%.

«Si tratta di interventi, in entrambi i casi - dice ancora Cilli - attesi da tempo e che finalmente risponderanno alle necessità dei residenti. È una risposta doverosa delle Istituzioni nei confronti dei nostri concittadini.