FestEstiva, proseguono gli appuntamenti

Proseguono ancora per domenica e lunedì i festeggiamenti di Sant’Antonio con la sesta sagra. Domani sera alle 21 si terrà il concerto live del gruppo “8 mm” con musica anni ’70 –’80, mentre lunedì sarà la volta dello spettacolo di Vincenzo Olivieri. Ultima serata domenica per la decima edizione della Festa dell’Estate di Villa Carmine, organizzata dall’associazione A.M.I.C.I.. Alle 21:30 si terrà lo spettacolo dell’Orchestra “Magiche Emozioni”, con liscio e balli di gruppo.
Sempre domenica TanaLiberaMente leggerà per i più piccoli le “Storie Musicate” a partire dalle 21, mentre tra via Vestina e via Nazionale Adriatica sarà di scena la rievocazione dello storico circuito di Pescara con sfilata di auto d’epoca a cura di Old Motors, Pescara Corse e Prima Pescara.


«Anche la prossima settimana – spiega il consigliere Carlandrea Falcone – offrirà occasioni di svago per tutte le età e per tutti i gusti. Corso Strasburgo sarà come sempre dedicata ai nostri bambini, mentre il Teatro del Mare e Montesilvano Colle riserveranno grandi sorprese per i più grandi».
Martedì in corso Strasburgo il maestro Gino Berardi guiderà i bambini nella “Pittura sotto le stelle” a partire dalle 21:30, mentre mercoledì con inizio alle 21 si terrà la serata “Ludobus Legnogiocando”, con giochi di legno per il divertimento di bambini, ragazzi, genitori e nonni.
A Villa Carmine invece, inizieranno mercoledì i festeggiamenti in onore della Madonna del Carmelo con il concerto dei “Mondovisione Live”, tribute band di Ligabue. Giovedì, invece, ballo in piazza con l’orchestra spettacolo “Federico Riva”.
«Giovedì e venerdì – continua Falcone – torna l’appuntamento con Cerasuolo aMare, a cura di Confesercenti. Anche quest’anno sarà possibile gustare vino Cerasuolo e prodotti tipici presso alcuni stabilimenti balneari e hotel, il tutto arricchito dall’intrattenimento musicale di artisti di strada. Sempre giovedì si svolgerà la seconda serata della rassegna “Storie della storia d’Abruzzo”. Camillo Chiarieri sarà questa volta nella riserva Naturale della Pineta di Santa Filomena, nell’Anfiteatro Green, tra via Arno e via Saline, per narrare con le immagini “Il Cenacolo Michettiano”».
Giovedì nella splendida cornice di Largo Belvedere a Montesilvano Colle si terrà il concerto dello “Skylines Brass Ensemble”, con ottoni e percussioni diretti dal Maestro Pasquale Veleno, insieme al flicornino solista Giuseppe Orsini. Sempre al colle, venerdì sera, dalle 21:30 Dodi Battaglia sarà in concerto insieme al chitarrista internazionale Tommy Emmanuel.
Venerdì prende il via la Festa in onore del Sacro Cuore alla Colonnetta, con ballo in piazza di Lara e Pierino D’Orazio e musica itinerante del gruppo folk “Allegra Compagnia”, mentre sabato con l’orchestra Pierluigi e le note blu. Al Teatro del Mare sabato 18 luglio spettacolo con la scuola di danza Family Dancing School e al Colle in piazza Giardino “Oh che bel castello”, le avventure principesche animate di TanaLiberaMente.

Bandi di Gara

Comune di Montesilvano

commercial-building-iconPiazza Diaz, 1 - 65016 Montesilvano (PE)
Telefono: +39.085.44811
Fax: +39.085.834408
Cod. Fisc 00193460680
IBAN: IT84U0311177340000000000673
C.C.P: 12092656

 

Cookie e Informativa Privacy
Note Legali
Privacy