Scuola di musica, Guido Centorame riceve una borsa di studio

premiazione centorame«A soli 13 anni Guido Centorame ha già mostrato un talento eccezionale. I risultati ottenuti nei suoi primi anni di studio non potevano passare inosservati. È per questo che abbiamo deciso di consegnargli un nostro piccolo segnale».

Lo afferma il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno che insieme al direttore della Nuova Scuola di Musica di Montesilvano, Michele Di Toro, ha premiato questa mattina il giovane violinista.

Guido è allievo del maestro Melanie Budde. Già dall’età di nove anni, partecipando a concorsi, ha collezionato numerosi premi speciali. «Quando un talento è così palpabile come nel caso di Guido – aggiunge Di Toro – è giusto dargli un adeguato riconoscimento. Abbiamo così deciso di consegnare a questo giovane musicista una borsa di studio. In lui ho ritrovato quella passione e quel temperamento che mi hanno animato sin da ragazzo. Guido mostra una grande determinazione nel costruire il suono e ha già una grande maturità nell’affrontare la partitura musicale». «Ringrazio l’amministrazione per la sensibilità dimostrata – ha aggiunto la docente -. Guido è un musicista molto promettente. Ha iniziato a suonare all’età di 6 anni, ottenendo notevoli risultati. Sono molto contenta di poter seguire il percorso di questo giovane ragazzo».

Guido Centorame potrà frequentare gratuitamente la scuola di musica per tutto il prossimo anno accademico. «Abbiamo voluto – prosegue Maragno - ulteriormente rafforzare tutta la stima che nutriamo per questo ragazzo, che nonostante la sua giovane età ha già mostrato un grande senso di responsabilità. Con la targa abbiamo voluto onorare i meriti di Guido, augurandogli successi futuri sempre più importanti».