Vienna dona a Montesilvano un monumento in onore ai caduti

Domenica 23 agosto, a partire dalle ore 10 si terrà la cerimonia di inaugurazione del monumento in onore ai caduti, donato alla città di Montesilvano da una rappresentanza dell'Associazione Nazionale Marinai Austriaci, in collaborazione con l'associazione internazionale Fiamma della Pace.

Il taglio del nastro si terrà in piazza Guy Moll. Alla cerimonia prenderanno parte le associazioni combattentistiche e d'Arma di Montesilvano, il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno, il colonnello Karl Skrivanek, presidente dell'Omv di Vienna, l'Associazione Marinai Austriaci, Angelo Iori già presidente dell'Anmi provinciale di Pescara e ora esponente di spicco dell'associazione Fiamma della Pace, la principessa Herta Margarete, arciduchessa d'Austria, insieme all'arciduca Sandor d'Asburgo.

«Il legame tra Vienna e Montesilvano è vivo da diversi anni - commenta il sindaco Francesco Maragno -. Grazie allo spirito di iniziativa di Angelo Iori, domenica avremo la possibilità di celebrare la Pace, con una cerimonia che arricchirà ulteriormente Montesilvano e i montesilvanesi».