Allenamenti in bici davanti il PalaSenna

bike 1Si è svolto ieri, nello spazio antistante il PalaSenna, il primo dei 4 allenamenti di bike promossi dagli Amici della Bici Kyklos Polisportiva Pescara. I ragazzi, con età compresa tra i 7 e i 12 anni, provenienti da tutta l’area vestina, si sono allenati a Montesilvano.

«Abbiamo incontrato il team manager Domenico Cerasi all’inizio dell’estate – ricorda la consigliera comunale Valentina Di Felice -. Cerasi ha chiesto al Comune la possibilità di fare alcune giornate di allenamento anche sul territorio di Montesilvano. Abbiamo ritenuto questa iniziativa una buona occasione per avvicinare i bambini ad uno sport sano come quello del ciclismo e così abbiamo dato loro le autorizzazioni necessarie. Vedere i ragazzi divertirsi sulle loro biciclette attorno al PalaSenna è stato bellissimo. Siamo convinti delle grandi potenzialità dello sport e non vogliamo farci sfuggire queste interessanti occasioni».

Dopo la giornata di ieri, l’associazione che vanta oltre 100 tesserati, tra i ragazzi tra i 7 e i 12 anni, le esordienti allieve femminili e i ciclisti amatori adulti, partecipa a oltre 70 manifestazioni sportive l’anno ottenendo importanti risultati, terrà altre tre giornate di allenamento, giovedì 27 agosto, martedì 1 settembre e giovedì 3 settembre.

Il 13 settembre, infine, l’associazione che si occupa di ciclo cross, mountain bike, ciclismo su pista e ciclismo su strada, organizzerà, a partire dalle 10, nel bike park di via Strasburgo, il Talent Scout Monzon Cup, con giochi in bici per tutti i bambini.