Domenica 20 settembre, terza edizione della Festa della Famiglia

locandina Festa della Famiglia 2015Su il sipario sulla terza edizione della Festa della Famiglia domenica 20 settembre, l'iniziativa dedicata all'intrattenimento per la gioia di adulti e bambini, che avrà luogo nell’ambito della settima edizione del festival degli artisti di strada “La Notte del birillo”.

Organizzata dall'associazione culturale "Enfants Terribles", sotto la direzione artistica di Philippe Tordeaux, con il patrocinio del Comune di Montesilvano e grazie al contributo di numerosi sponsor, si svolgerà dalle ore 11:00 fino alle ore 19:00 nel Parco Comunale Papa Giovanni Paolo II a Montesilvano (dietro Palazzo Baldoni).

Dopo l’apertura della manifestazione alle ore 11:00 ed un pranzo “en plein air” in compagnia degli artisti, la prima esibizione in programma sarà quella della Street Band “Balkan Bistrò”, che s'ispira a suoni e ritmi della musica balcanica ed è prevista per le 15:00.

Alle 15:30 sarà il momento dello spettacolo “Cappuccetto Rosso: due lupi e un porcellino”, interpretato dalla compagnia “Teatri Montani” per catturare l’attenzione e stimolare la fantasia dei più piccini.

La passionalità del tango dominerà la scena durante l’esibizione del “Calista Tango Club” alle 16:30, che sarà seguita da uno spettacolo di “International Juggling ”- giocoleria ed equilibrismo con Samir, in programma alle 17:00.

“Il Circo della Luna”, prima scuola di arti circensi in regione, si sbizzarrirà in uno spettacolo di danza aerea alle 17:30 ed alle 18:00 inizierà l'evento clou della giornata, il convegno intitolato “Famiglia : una missione per il XXI secolo”. Un momento di riflessione, approfondimento e confronto sul futuro della famiglia, che vedrà la partecipazione del sindaco di Montesilvano Francesco Maragno, della senatrice Federica Chiavaroli e del presidente della Caritas Pescara-Penne Don Marco Pagniello.

Durante il dibattito, la Compagnia “Circo Squilibrato” coinvolgerà i bambini in un allegro spettacolo di circo di strada, fatto di equilibrismi, giocoleria, acrobazie , gag comiche e fuoco.

Alle 18:45 avverrà il “Lancio dei desideri” e la giornata si concluderà sulle note musicali della band Balkan Bistrò.

Scarica il programma completo