27° Trofeo Ugo Consorte, dal 9 all’11 ottobre al Palasport di via Senna

Sarà il Palasport di via Senna ad ospitare dal 9 all’11 ottobre, la manifestazione sportiva pallavolistica “Trofeo Ugo Consorte”, giunta alla sua ventisettesima edizione.

L’evento, patrocinato dal Comune di Montesilvano e organizzato dall’Asd Fuoriclasse Pallavolo Montesilvano, vedrà sfidarsi squadre di livello Serie B femminile e del Club Italia Maschile. Alle gare si affiancherà un momento di riflessione con Mario Barbiero, tecnico della nazionale under 17-19 maschile. «Anche in questo weekend a Montesilvano si terrà un evento sportivo di alto livello – ha detto l’assessore allo sport Ottavio De Martinis -. Una manifestazione che abbiamo patrocinato, convinti dell’impatto positivo che tali iniziative hanno sul territorio. Questa tre giorni, infatti, vedrà la partecipazione di atleti provenienti anche da fuori regione. Il Club Italia, ad esempio, è una delle squadre di serie B della pallavolo giovanile, under 16. Auguriamo a tutti i pallavolisti che parteciperanno un grande in bocca al lupo, con un particolare augurio al gruppo sportivo della nostra città, Pallavolo Montesilvano».

Il programma delle gare:

Venerdì 09 ottobre

Ore 20:30 1° Semifinale Femminile

Costruzioni Papa Altino (B2) – La Mimosa pall. Chieti (B2)

Sabato 10 ottobre

Ore 17:00 2° Semifinale Femminile Lucky Wind Trevi (B2) – Pall. Montesilvano (D)

A seguire: Club Italia B2 – VIRTUS Paglieta B2 (Gara Maschile)

Domenica 11 ottobre

Ore 9:30 Corso di aggiornamento allenatori

Relatore Prof. Mario Barbiero

(Dir. tecnico Club Italia /M – 1° allenatore Nazionale under 17-19 M)

Ore 15:30 Pallavolo Montesilvano (D) – Pallavolo ASI Pineto Sport (D)