Defibrillatori accessibili, seconda giornata di corso in Comune

corso fase praticaSi svolgerà il 30 ottobre la seconda giornata di corso per acquisire l’attestato di esecutore BLS-D “Abruzzo Soccorso”. La lezione, aperta alle associazioni sportive del territorio, rientra nel progetto “Montesilvano Sicura – Defibrillatori accessibili” che ha consentito al Comune di Montesilvano di dotare Palazzo Baldoni e i centri sportivi Speziale e PalaSenna di tre defibrillatori.


«Abbiamo voluto organizzare un secondo appuntamento – spiega il presidente della Commissione Sanità Lorenzo Silli – per dare modo a quelle associazioni che non hanno partecipato alla prima lezione di formarsi su un corretto utilizzo dei defibrillatori. È fondamentale non solo avere a disposizione questi strumenti ma soprattutto saper intervenire in tempi rapidi e secondo le giuste procedure».
La lezione, tenuta da personale sanitario del 118, sarà articolata in una fase teorica e in una dimostrazione pratica.
Il corso, aperto ad un massimo di 10 persone, avrà inizio alle 9 e si svolgerà nella sala C. Di Giacomo di Palazzo Baldoni.
Per iscriversi è necessario inviare una mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .