Cozzi: “Presto lavori in via Verrotti anti allagamenti”

Tutto pronto per far partire la gara per l’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria di via Verrotti. «Gli interventi – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Valter Cozzi - programmati con una delibera di Giunta risalente al 2013, non sono mai stati affidati. Gli uffici tecnici si stanno occupando degli ultimi dettagli per consentire l’inizio dei lavori in tempi brevi».


Sono 15 le ditte abruzzesi individuate all’interno del Mepa alle quali verrà inviata la lettera di invito a partecipare alla gara. I lavori consistono nell’adeguamento e nella miglioria del deflusso delle acque meteoriche e dei sottoservizi delle strade di via Verrotti, di via Castellano, via Marrone e via Agostinone. Il progetto esecutivo approvato ha un importo di 184.902 €, di cui 127.500 euro è la somma destinata ai lavori e soggetta a ribasso. Le opere, che consistono nella realizzazione di griglie stradali, di recettori e della pavimentazione, dovranno essere concluse in 60 giorni dalla data del verbale di consegna.
«Gli interventi, che verranno finanziati con economie residue relative alla manutenzione straordinaria del manto stradale consentiranno finalmente – prosegue Cozzi – di risolvere la complessa problematica degli allagamenti che purtroppo investe quell’area e dare così una risposta alle tante richieste dei residenti».