Il sindaco di Lahnstein e una delegazione in visita a Montesilvano

sindaco tedesco 1Venerdì e sabato Peter Labonte sarà a Montesilvano

Visita ufficiale di una delegazione tedesca proveniente dal Comune di Lahnstein. Dopo il viaggio del primo cittadino Francesco Maragno, lo scorso settembre, nella cittadina sulle sponde del Reno, il sindaco Peter Labonte venerdì 23 ottobre giungerà a Montesilvano, per rinsaldare ulteriormente il legame che si sta costruendo con la città adriatica.

«Già durante la nostra visita in Germania – spiega Maragno – abbiamo redatto una prima stesura di accordo con il quale potrebbe essere sigillato un vero gemellaggio tra le nostre due città. Crediamo che avviare un legame tra Montesilvano e Lahnstein possa rappresentare una possibilità concreta per potenziare gli scambi culturali, commerciali e turistici verso la nostra città non soltanto dalla Germania. La città di Lahnstein è infatti parte di un circuito di gemellaggi che la unisce ad altre città, francesi ed inglesi. L'idea che condividiamo fortemente con il sindaco Labonte è quella di utilizzare questo accordo, che ovviamente dovrà essere ratificato dai nostri Consigli Comunali, per incentivare scambi tra gli studenti delle nostre città».
Sabato mattina, al meeting di lavoro che si svolgerà presso il Grand Hotel Adriatico, prenderanno parte, infatti, anche la dirigente del Liceo Scientifico D'Ascanio Natalina Ciacio, il dirigente dell'Istituto Comprensivo Villa Verrocchio Leo Di Fabio e una dirigente scolastica di Lahnstein.
I lavori si concluderanno con la sottoscrizione ufficiale di una lettera di intenti.
A conclusione dei lavori la delegazione visiterà la Scuola di Musica di Montesilvano, il borgo di Montesilvano Colle, il Museo del Treno e altri luoghi di interesse del territorio.

Bandi di Gara

Comune di Montesilvano

commercial-building-iconPiazza Diaz, 1 - 65016 Montesilvano (PE)
Telefono: +39.085.44811
Fax: +39.085.834408
Cod. Fisc 00193460680
IBAN: IT84U0311177340000000000673
C.C.P: 12092656

 

Cookie e Informativa Privacy
Note Legali
Privacy