Cimitero, assistenza ai disabili da sabato 31 ottobre al 2 novembre

Anche quest’anno il Comune di Montesilvano, in collaborazione con la Cri – Comitato Locale di Penne e con l’Azienda Speciale ha promosso il servizio di assistenza per anziani e disabili all’interno del cimitero di Montesilvano.
«In occasione della Commemorazione dei defunti e della celebrazione di Ognissanti - spiega l’assessore ai servizi cimiteriali, Paolo Cilli – in accordo con l’assessore alle politiche per la disabilità, Deborah Comardi, abbiamo voluto mettere a disposizione 10 carrozzine. In previsione dell’afflusso di visitatori che si recheranno nel cimitero, abbiamo vietato l’accesso alle auto per garantire una maggiore sicurezza. In questo modo, accompagnati dai volontari, disabili, anziani o persone con difficoltà di deambulazione potranno raggiungere più agevolmente i loro cari, sepolti nel cimitero comunale».


Il servizio assistenza verrà garantito da circa 20 volontari (5 per turno) della Croce Rossa dalle 9 alle 13 e dalle 15 alla chiusura nei giorni di sabato 31 ottobre e di domenica 1 novembre. Le restanti fasce orarie, così come la giornata del 2 novembre verranno coperte con l’assistenza garantita dai dipendenti dell’Azienda Speciale. Fino al 4 novembre, nell'area antistante il Cimitero è stato anche allestito un mercatino per la vendita dei fiori. Domenica 1 novembre, nel giorno di tutti i Santi, alle 15 il parroco della Chiesa di Sant’Antonio officerà una messa all’interno del cimitero.
Il cimitero resterà aperto dalle 8 alle 17:45 fino al 1 novembre, mentre da lunedì 2 novembre i cancelli resteranno aperti dalle 8 alle 16:45.