Montesilvano celebra la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, mercoledì 4 novembre ore 9

GIORNATA FORZE ARMATESi terrà mercoledì 4 novembre la celebrazione della giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. A partire dalle 9, le autorità civili, militari e le associazioni combattentistiche e d'Arma, si riuniranno presso Piazza Indro Montanelli a Montesilvano, di fronte il monumento ai Caduti.
Durante la celebrazione, che vedrà la deposizione di una corona d'alloro in onore ai caduti, gli alunni delle scuole primarie di Montesilvano allieteranno i presenti intonando i canti dell'Inno d'Italia e del Piave. «Ritrovarsi anno dopo anno – commenta il sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno - a celebrare l'impegno delle nostre Forze Armate rappresenta per noi tutti un obbligo morale. Non si può, infatti, dimenticare o passare sotto silenzio l'impegno profuso da quei martiri per unire l'Italia, per difenderne l'onore, rinsaldarne l'identità e la coesione.

Dobbiamo continuare a incontrarci il 4 novembre per ricordare i nostri caduti, per non dimenticare, per alimentare la memoria collettiva e in particolare quella dei giovani, e per capire il significato profondo dell'essere italiani. Ecco perché come tutti gli anni, abbiamo coinvolto nella celebrazione gli alunni delle nostre scuole, rendendoli questa volta protagonisti attivi della cerimonia».