Formazione, il Comune sottoscrive una convenzione con l’Università telematica Pegaso

Rettore Paolone e sindaco MaragnoPromuovere l’aggiornamento professionale dei lavoratori del Comune di Montesilvano. È questo uno dei principali obiettivi del protocollo d’intesa sottoscritto dall’Ente e dall’Università Telematica Pegaso.
La convenzione, con valenza triennale a partire dall’anno accademico 2015/2016, prevede agevolazioni sulle tasse di iscrizione per i lavoratori dipendenti del Comune di Montesilvano. I benefici vengono estesi anche ai prossimi congiunti (coniuge e figli) del diretto beneficiario.
L’Università Pegaso ha attivato corsi di laurea in Ingegneria Civile, Scienze Turistiche, Economia Aziendale, Scienze dell’Educazione e della Formazione, Scienze Motorie, Management dello Sport e delle attività motorie, Scienze economiche, Scienze pedagogiche e Giurisprudenza.


«Ciò che contraddistingue l’Università Pegaso – commenta il rettore vicario Giuseppe Paolone – è la praticità dei suoi insegnamenti. Viene infatti colmato quello scollamento tra l’aspetto teorico che caratterizza il mondo accademico e l'operatività del mondo del lavoro. Le lezioni vengono tenute da docenti che sono professionisti di altissimo livello, che portano all’attenzione degli studenti casi pratici, concreti, aderenti alla realtà economica».
«Siamo molto orgogliosi della firma di questa convenzione – dichiara il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno – che consentirà ai dipendenti del nostro Comune di ampliare le loro conoscenze, attraverso un percorso formativo che ben si concilia con l’attività lavorativa e familiare. La credibilità e la grandissima esperienza del rettore Paolone sono un’ulteriore garanzia dell’elevato livello dei corsi offerti da questa Università. Nelle prossime settimane, organizzeremo delle giornate per informare i dipendenti del Comune delle opportunità derivanti da questa convenzione».
Coloro che si iscriveranno ad uno dei Corsi di Laurea della Pegaso, frequenteranno le lezioni in via telematica, mentre gli esami verranno sostenuti presso la sede della Pegaso, nell’Aurum di Pescara.
«Di fronte a numerosi gruppi di iscritti – aggiunge il professor Paolone - è possibile strutturare un’offerta formativa mirata, al fine di potenziare al massimo le professionalità. Ho sposato la realtà Pegaso, perché sono convinto che sia la realtà del futuro».

Bandi di Gara

Comune di Montesilvano

commercial-building-iconPiazza Diaz, 1 - 65016 Montesilvano (PE)
Telefono: +39.085.44811
Fax: +39.085.834408
Cod. Fisc 00193460680
IBAN: IT84U0311177340000000000673
C.C.P: 12092656

 

Cookie e Informativa Privacy
Note Legali
Privacy