Il Comune di Montesilvano si tinge con il tricolore francese

tricolore francese1Anche il Comune di Montesilvano rende omaggio alle vittime degli attentati che venerdì sera hanno colpito Parigi. Da ieri sera la facciata di Palazzo di Città si è tinta con il tricolore francese. La Sala Consiliare ogni sera, per 7 giorni, verrà illuminata di blu, bianco e rosso, in onore del popolo francese. L’iniziativa è stata promossa dal gruppo consiliare Montesilvano Protagonista e immediatamente accolta da tutti i consiglieri. «Quanto accaduto a Parigi – spiega il consigliere Adriano Tocco – è un atto devastante e drammatico che non ha colpito solo la Francia ma ha scosso il mondo intero. Abbiamo voluto dare un piccolo segnale anche dalla nostra città per dimostrare la vicinanza e la solidarietà a quanti hanno vissuto e stanno ancora vivendo questa tragedia. Per una settimana illumineremo la piazza con i colori della bandiera transalpina».

L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione della ditta Sonora di Fernando Tieri che ha messo a disposizione della città, gratuitamente, un sistema di illuminazione che consente di irradiare sulla piazza le luci del tricolore francese.