Affidati gli interventi anti allagamenti nel retropineta

Sono stati affidati i lavori per la realizzazione delle opere di primaria urbanizzazione nella zona della pineta. «Anche questi interventi – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici – rientrano nella intensa di attività che con i settori tecnici stiamo conducendo per ridurre notevolmente la problematica degli allagamenti che da anni affligge il nostro territorio. La prossima settimana, tempo permettendo, le ditte incaricate avvieranno i cantieri, dando il via ufficiale ai lavori che finalmente daranno una risposta ai residenti del quartiere e ai disagi che hanno vissuto in tutti questi anni».

Gli interventi riguarderanno la realizzazione di una condotta per la raccolta delle acque bianche in via Timavo, via Bradano e via Taro. I lavori sono stati affidati alla ditta Edil Tm. Un secondo intervento riguarderà la zona antistante la pineta demaniale. Si tratta della realizzazione di una condotta di acque bianche di fronte via Lago Maggiore, affidata alla ditta Di Battista Marino. I lavori verranno finanziati attraverso un accordo di programma, sottoscritto con la Provincia di Pescara, di circa 85.000 euro.
«Stiamo approfittando di questa stagione autunnale mite – ha dichiarato l’assessore Cozzi - per prepararci al meglio ad una gestione efficace delle eventuali emergenze legate al maltempo che potrebbero interessare Montesilvano».