Scelti i progetti formativi integrativi per le scuole

riunione parlione1Sono sei i progetti formativi integrativi selezionati per le scuole di Montesilvano, che hanno partecipato al bando indetto dal Comune. Nei giorni scorsi l'assessore alla Pubblica Istruzione Maria Rosaria Parlione e i dirigenti scolastici si sono riuniti per individuare i progetti più adatti ad ogni istituto scolastico.
«Sono pervenute 33 proposte – spiega l'assessore –. Tutti progetti validi ed interessanti, che arricchiscono e integrano l'attività didattica quotidiana condotta dai nostri insegnanti. I dirigenti hanno fatto la loro scelta, selezionando soluzioni più adeguate ai loro studenti e ai percorsi formativi che vogliono condurre per loro».

La Direzione Didattica ha quindi individuato il progetto di danza presentato dall'ASD Baricentro Montesilvano; la Troiano Delfico avvierà invece il progetto di educazione musicale promosso da Simone Pavone e un corso di promozione della disciplina scacchistica presentato dall'Avis; la scelta della Ignazio Silone è ricaduta sui corsi linguistici del Centro Servizi Interculturali di Montesilvano; Villa Verrocchio ha scelto un progetto volto alla prevenzione del fenomeno del bullismo dell'Associazione FlorensicS Psyche di Pescara; infine l'Istituto Rodari ha individuato un progetto di educazione motoria proposto da Alessandro Del Gallo e uno di educazione musicale di Simone Pavone.