Venerdì 4 dicembre, VI Premio Educals al Grand Hotel Adriatico

Maria Falcone, presidente della Fondazione Giovanni e Francesca Falcone, torna a Montesilvano e lo fa in occasione del Premio Educals, giunto alla sua VI edizione, il riconoscimento che il Comune di Montesilvano conferisce alle Istituzioni e alle personalità che si sono maggiormente distinte nell’educazione alla legalità.

Venerdì 4 dicembre la cittadina onoraria di Montesilvano, nonché madrina del Premio dal 2010, dialogherà con il sindaco Francesco Maragno, sull’educazione e sul merito, come impegno tra generazioni, per la sicurezza del territorio come patrimonio ambientale e naturalistico protetto, tutelato e da valorizzare, attraverso la cultura della legalità.

A partire dalle 9:30, presso il Grand Hotel Adriatico di Montesilvano, si terrà il convegno “VOICES FOR LANDSCAPES – Diamo Voce ai nostri Paesaggi”, insieme agli studenti della Direzione Didattica Statale, degli Istituti Comprensivi Troiano Delfico, Ignazio Silone, Villa Verrocchio e dell’I.I.S. Emilio Alessandrini di Montesilvano. «Anche l’edizione 2016 di quello che è ormai un fiore all’occhiello del Comune di Montesilvano – dichiara il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno – sarà senza ombra di dubbio un grande successo. Ne è chiara dimostrazione la presenza di Maria Falcone, di cui siamo profondamente onorati. L’elenco dei premiati è di elevata eccellenza, a testimonianza della credibilità e dell’alto valore che questo progetto ha raggiunto negli anni».

Per l’edizione 2016 il Premio Educals verrà conferito a: Vincenzo Spadafora, Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza; il regista Pupi Avati; Francesco Rutelli fondatore di “Priorità Cultura” e già presidente ICD - Institute for Cultural Diplomacy; Gioacchino Angeloni Generale della Guardia di Finanza; la famiglia del cantante Marco Mengoni; Domenico Iannacone, giornalista autore de “I 10 COMANDAMENTI” (RAI TRE); la Questura di Pescara; la famiglia del cantautore Giò Di Tonno. Saranno infine presentati e conferiti gli “EDUCALS’ STONE” quali Segni di Testimonianza Onoraria per la Natura e l’Educational.

I lavori saranno coordinati da Federico Gentilini, ideatore del progetto Educals.

Bandi di Gara

Comune di Montesilvano

commercial-building-iconPiazza Diaz, 1 - 65016 Montesilvano (PE)
Telefono: +39.085.44811
Fax: +39.085.834408
Cod. Fisc 00193460680
IBAN: IT84U0311177340000000000673
C.C.P: 12092656

 

Cookie e Informativa Privacy
Note Legali
Privacy