Sindaco e Assessori incontrano i residenti di via Marco Polo

assessori via marco poloÈ iniziato da via Marco Polo il giro che il sindaco e la Giunta del Comune di Montesilvano condurranno nei prossimi mesi in tutti i quartieri della città. «Abbiamo voluto dare inizio ad una nuova stagione in cui saranno le istituzioni ad andare dai cittadini - ha detto il primo cittadino, Francesco Maragno, ai cittadini intervenuti all'incontro che si è svolto ieri pomeriggio -. Vogliamo giocare ad armi pari, convinti che il contributo che può arrivare dallo strumento della democrazia partecipata è essenziale per la costruzione di un progetto di rilancio della città». Al fianco del sindaco i componenti della Giunta e i consiglieri Angelita Palumbo e Gabriele Di Stefano che hanno ascoltato le richieste e le necessità messe in luce dai cittadini del quartiere di via Marco Polo. Viabilità, illuminazione pubblica e gestione del servizio dei rifiuti. Queste le principali problematiche emerse, durante l'incontro.


«Studieremo la situazione attentamente - ha detto il primo cittadino - per cercare di risolvere le principali questioni che interessano questo quartiere, dove il progetto di viabilità avviato moltissimi anni fa è rimasto incompleto, costringendo i residenti ad accedere alle loro abitazioni utilizzando una piccola arteria non del tutto urbanizzata. Cercheremo inoltre di disporre un'adeguata segnaletica stradale attualmente carente, dal momento che non è chiaro che questo complesso di villette è situato in una estensione di via Marco Polo. Vogliamo azzerare le distanze - conclude il sindaco - tra i cittadini e le istituzioni e crediamo che gli incontri in tutta la città possano essere il giusto strumento».
Soddisfatti i residenti che hanno partecipato all’incontro che si sono resi collaborativi nei confronti dell’Amministrazione in un’ottica di cittadinanza attiva e hanno apprezzato una «Giunta capace di ascoltare le necessità dei cittadini».
Il prossimo appuntamento si terrà sabato 12 dicembre a Montesilvano Colle, nel centro per anziani.