Martedì 8 dicembre “Le casette del Natale” aprono al pubblico

inaugurazione presepiAlle 17 in piazza Diaz accensione degli Alberi del Riciclo e del riuso

 

Martedì 8 dicembre il Natale di Montesilvano entra nel vivo. Dopo il taglio del nastro, avvenuto ieri mattina, della Mostra dei Presepi Artistici, organizzata da Michele Intranuovo e dal Comune di Montesilvano, con 120 presepi di oltre 60 artisti, domani pomeriggio alle 17 in piazza Diaz si terrà l'inaugurazione de “Le Casette del Natale”.
«Domani Montesilvano avrà finalmente il suo mercatino di Natale – annuncia l'assessore agli Eventi Ottavio De Martinis -. Le casettine che abbiamo installato nella piazza del Comune, infatti, apriranno al pubblico. I montesilvanesi potranno acquistare oggetti per i loro regali, giocattoli e anche prodotti alimentari. Parallelamente all'apertura delle casettine, accenderemo ufficialmente anche gli “Alberi del Riciclo e del riuso” ideati nell'ambito del Tavolo Tari».


L'iniziativa, realizzata in collaborazione con il gruppo di solidarietà “Te lo regalo se lo vieni a prendere Family Abruzzo”, ideato su Facebook da Filomena Diaferia, prevede che i cittadini si uniscano allestendo il loro personalissimo albero di Natale, realizzato con materiali e oggetti che non vengono più utilizzati, ridando loro nuova vita. Circa cento i cittadini, tra gruppi scout e intere famiglie di Montesilvanesi, che domani allestiranno un totale di 7 alberi in Piazza Diaz. Al momento dell'accensione prenderà il via un vero contest. Gli alberi più belli verranno premiati il prossimo 6 gennaio. A fare da cornice all'accensione degli alberi, le note del coro gospel Afritalian Children Choir.
«Siamo molto orgogliosi di questa iniziativa – ha aggiunto De Martinis -. Ancora una volta i forum che abbiamo attivato e dedicati alla cittadinanza attiva hanno permesso di dare vita a progetti coinvolgenti per tutti i montesilvanesi e arricchenti della nostra proposta alla città».