Scuola via Sospiri, la Giunta approva il progetto

area via sospiriLa Giunta del Comune di Montesilvano ha approvato il progetto preliminare per la realizzazione di una scuola dell’infanzia nei pressi di via Sospiri. L’edificio sviluppato su un unico livello, avrà un’estensione di circa 350 metri quadri, con tre aule, una mensa, alcuni locali di servizio, come cucina, spogliatoi e bagni, ed uno spazio condiviso per attività ludico – ricreative. Al suo esterno sorgerà un’ampia area dedicata al verde.
La scuola, realizzata con un importo di 500.000 euro, verrà finanziata attraverso l’utilizzo di circa 212 mila euro del mutuo iniziale di 224 mila euro, acceso dall’Ente nel 2012, per il completamento di Palazzo Baldoni, circa 48 mila euro proverranno da una parte di mutuo per la manutenzione straordinaria degli edifici scolastici. La Giunta ha infine deliberato di accendere un altro mutuo dell’importo di 240.000 euro.


«La realizzazione di questa nuova scuola dell’infanzia – spiega l’assessore Maria Rosaria Parlione - consentirà di porre un altro tassello nel progetto di riorganizzazione di tutti i plessi scolastici del territorio. Durante le festività natalizie avvieremo anche una serie di piccoli interventi di manutenzione nelle scuole di Montesilvano Colle, della Fanny Di Blasio, della Mazzocco e della Silone. A conclusione delle festività natalizie – dice ancora l’assessore – una delle classi di via Verrotti verrà trasferita nel plesso della Mazzocco, dove verrà ricreata un’aula in più».