“Real…Mente nel Pallone”, incontro benefico di calcio a 5

real menteL’Amministrazione Comunale scende in campo e lo fa per partecipare ad un incontro benefico di Calcio a 5. Martedì 5 gennaio, alle 18:30, presso il Centro Trisi, si terrà “Real…Mente nel Pallone”. La manifestazione sportiva, organizzata dal consigliere Enea D’Alonzo, vedrà gli amministratori comunali sfidarsi con i ragazzi dell’associazione sportiva dilettantistica Percorsi. «Questi speciali ragazzi – spiega D’Alonzo - si allenano due volte a settimana gratuitamente all’interno del centro sportivo Trisi. Si tratta di una realtà molto importante per il nostro territorio che ha messo in evidenza gli effetti benefici di uno sport come il calcio su alcune patologie particolarmente delicate».


«L’associazione Percorsi ha dimostrato ampiamente quanto gli insegnamenti di valori come la lealtà, l’onestà e il gioco di squadra insiti nelle varie discipline sportive, possono essere di grande supporto a differenti patologie – ha aggiunto il sindaco Francesco Maragno -. Esprimo quindi il mio plauso e il mio apprezzamento per questa iniziativa, augurando a tutti un buon divertimento».
«Dallo sport agonistico alla psicomotricità, dai gruppi socio educativi alla riabilitazione, è di fondamentale importanza - ha spiegato la dottoressa Teresa Cilli dell’associazione Percorsi - una sempre maggiore integrazione dei disabili nelle realtà sportive per tutti, in quanto fonte di ricchezza per tutti noi che nel confronto con la diversabilità possiamo trovare occasione di crescita e di concreta condivisione, nonché di allargamento dei personali punti di vista e dei mondi possibili».