Via Lazio 61, firmata una nuova ordinanza per la rimozione dei rifiuti

«Ancora una volta l’area antistante il condominio di via Lazio 61 è stata colpita dall’inciviltà di alcuni cittadini. Nel piazzale infatti sono stati abbandonati nuovamente dei rifiuti. Nei giorni scorsi è stata firmata un’ordinanza che impone la rimozione del materiale abbandonato e lo smaltimento dei rifiuti stessi». L’annuncio arriva dall’assessore all’Igiene Urbana Paolo Cilli, in merito ad un provvedimento volto a restituire decoro ad una delle aree della città più bersagliate dall’abbandono di rifiuti di ogni genere.
L’ordinanza sindacale è rivolta all'Amministratore di condominio sito al numero civico 61 di via Lazio, oltre a tutti i proprietari. Nel cortile sono stati abbandonati ancora una volta rifiuti ingombranti. L’atto impone, oltre alla rimozione dei materiali, la bonifica dell’area in cui ristagna acqua maleodorante.

«Via Lazio purtroppo è troppo spesso oggetto di situazioni di degrado – prosegue l’assessore - che costituiscono un danno per l’immagine del quartiere e dell’intera città, ma ancora di più che sono fonte di situazioni di pericolo di tipo igienico sanitario. Ci auguriamo che la pulizia dell’area venga effettuata al più presto e che soprattutto gli incivili pongano fine a questi continui comportamenti che danneggiano l’ambiente e i nostri stessi concittadini».

Leggi l'ordinanza