Visita a Lahnstein, Tocco: “Presto workshop per gli operatori turistici”

visita lahnsteinSi è conclusa con la sottoscrizione di una lettera di intenti la visita istituzionale dei consiglieri Adriano Tocco e Barbara Di Giovanni nella città di Lahnstein.
Il documento individua i successivi step nella delineazione dell’iter per il gemellaggio tra Montesilvano e la cittadina tedesca. Primo passo sarà la firma ufficiale del gemellaggio, che avverrà dopo l’approvazione del patto anche dal Consiglio Comunale di Lahnstein già fissata per il prossimo 29 febbraio. Successivamente verranno organizzati dei workshop turistico- promozionali rivolti agli operatori del settore italiani e tedeschi.
«In sostanza – spiega Tocco – vogliamo organizzare un evento al quale parteciperanno gli operatori turistici di Montesilvano per presentare offerte e peculiarità della nostra città al pubblico tedesco. Il workshop sarà un’occasione per mettere in contatto la nostra realtà imprenditoriale con quella di Lahnstein. La fiera verrà allestita nella città di Lahnstein.

Il Comune ha già confermato la piena disponibilità a dare il supporto logistico ed organizzativo alla manifestazione. Lo stesso – dichiara il consigliere – avverrà ovviamente anche a Montesilvano con gli imprenditori tedeschi».
«All’aspetto turistico di questo gemellaggio si affianca quello, altrettanto importante, dell’istruzione - aggiunge la consigliera Barbara Di Giovanni –. Dall’unione con la città tedesca vogliamo creare opportunità formative importanti per i nostri ragazzi. In questi giorni, infatti, il Liceo Scientifico D’Ascanio ha attivato un corso extra scolastico di lingua tedesca. In questo modo la scuola preparerà al meglio i suoi studenti che vorranno poi fare scambi linguistici e formativi con i ragazzi di Lahnstein».
Nella lettera di intenti si fa riferimento anche alla possibilità di ampliare la rete del gemellaggio tra le due cittadine anche ad altre città italiane o tedesche, come ad esempio le più ampie Pescara e Koblenza.

Bandi di Gara

Comune di Montesilvano

commercial-building-iconPiazza Diaz, 1 - 65016 Montesilvano (PE)
Telefono: +39.085.44811
Fax: +39.085.834408
Cod. Fisc 00193460680
IBAN: IT84U0311177340000000000673
C.C.P: 12092656

 

Cookie e Informativa Privacy
Note Legali
Privacy