Caso scuola Fanny Di Blasio, il sindaco e l’assessore incontrano il dirigente scolastico

«Un incontro costruttivo dal quale è emersa la volontà e la disponibilità per risolvere la situazione che si è presentata». Questo il commento del sindaco Francesco Maragno a seguito dell’incontro che si è svolto questa mattina, insieme all’assessore alla Pubblica Istruzione, Maria Rosaria Parlione, con Nino Traini, dirigente dell’Istituto Comprensivo Troiano Delfico.

La riunione è stata convocata dagli Amministratori, a seguito dell’incontro, svoltosi ieri, con le mamme di alcuni bambini della scuola primaria Fanny Di Blasio, preoccupate per i metodi di insegnamento adottati da una delle insegnanti di due classi prime della scuola.

«Il dirigente – dichiara il sindaco – ci ha annunciato che nella giornata di domani è stata predisposta una visita ispettiva nella scuola. Come ho assicurato alle mamme che ho incontrato ieri, siamo disponibili a collocarci come mediatori in questa complessa situazione, che ricordiamo è di esclusiva competenza scolastica. Siamo tutti d’accordo sulla necessità di risolvere quanto prima questa vicenda, restituendo ai bambini la serenità necessaria allo svolgimento della loro attività didattica».