Restyiling al parco “Le Vele”

le vele 1Ultime rifiniture per la riqualificazione del Parco “Le Vele”, dall’anno scorso dedicato a Pasquale Cavicchia il calciatore scomparso a Montesilvano nell’ottobre 2014, all’età di 72 anni, che ha dedicato la sua vita allo sport. Nelle scorse settimane il giardino lungo via Aldo Moro, tra via Brenta e via Dante, è stato oggetto di un’operazione di restyling che ne ha migliorato immagine, ma soprattutto sicurezza.

Gli interventi, affidati alla ditta Services Wood Systems sono stati concentrati sul rinforzo strutturale della pergola di legno presente al centro del parco. «Si è reso necessario - spiega l’assessore al Verde, Ernesto De Vincentiis - eliminare una serie di criticità strutturali che mettevano a rischio la sicurezza degli utenti del parco. Abbiamo quindi affidato gli interventi ad una ditta specializzata che ha smantellato la copertura esistente, sostituendola e rinforzando quindi tutta la struttura». Nel parco, i cui ultimi lavori di manutenzione risalivano al 2009, sono state effettuate anche operazioni di tinteggiatura delle panchine e dei giochi per bambini.

«Il parco diventa, grazie a questi interventi, – conclude De Vincentiis – ancora più accogliente. I giardini pubblici devono diventare luoghi di aggregazione e di socialità per tutti i cittadini montesilvanesi». Hanno preso il via ieri, inoltre, gli interventi per la sistemazione dei giochi nel parco Cormorano e nelle prossime settimane verranno riammodernate le panchine nel piazzale antistante la Chiesa di Sant’Antonio, i giochi e gli arredi del parco in via Fortore.