Chiosco di via Torrente Piomba, emanato l’avviso pubblico per la gestione


Il Comune di Montesilvano cerca un gestore del chiosco sito vicino la riserva Naturale “Santa Filomena” in via Torrente Piomba. «Abbiamo emanato un bando – annuncia l’assessore al commercio Paolo Cilli – per individuare chi si occuperà nei prossimi 3 anni della struttura, a fronte di un canone annuale, per il quale è stato posto, come base d’asta, l’importo di 2000 euro.

Si tratta di una buona opportunità anche per chi vuole avviare una piccola attività commerciale e offrire un servizio alla città. Il futuro gestore dovrà assicurare l’apertura del chiosco dalle 10 alle 20 nel periodo compreso tra il 1 ottobre e il 31 marzo e dalle 7 alle 24 dal 1 aprile al 30 settembre, occupandosi anche della manutenzione ordinaria, della pulizia e della sorveglianza del chiosco, dell'area di pertinenza e delle attrezzature».
Il chiosco, una struttura di legno di circa 24 metri quadri, a cui si aggiungono altri 8 metri quadri di porticato, verrà affidato, grazie alla stipula di una convenzione, a chi presenterà la migliore offerta economica e sarà in possesso di tutti i requisiti necessari.
Possono partecipare al bando operatori economici singoli, riuniti o consorziati, ma anche associazioni o persone fisiche non ancora regolarizzati in impresa, a condizione che lo facciano entro 60 giorni. Tra i requisiti minimi, l'iscrizione nel registro delle imprese della CCIAA, o che si iscrivono entro 60 giorni, oltre a quelli professionali per la somministrazione commerciale di alimenti e bevande. Il chiosco verrà affidato a chi presenterà l’offerta economica migliore.
Le offerte e la documentazione di gara, scaricabili anche dal sito istituzionale, dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo dell'Ente entro le 13 del 5 aprile, mediante consegna a mano o a mezzo raccomandata o mediante agenzia di recapito all'Ufficio Protocollo, indirizzandola a Comune di Montesilvano - Settore Amministrativo - Piazza Diaz, 1, 65015 Montesilvano. La gara, in seduta pubblica, avverrà il 5 aprile alle ore 16.

 

Scarica il bando

Planimetria

Convenzione

Modello domanda di partecipazione

Allegato b

Modello di formulazione della domanda