Saline, incrementata l’attività di monitoraggio

«Massima attenzione sul fiume Saline». Lo assicura il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno. «Oltre all'iter necessario alla sottoscrizione dei Contratti di Fiume, strumento capace di salvaguardare dal rischio idrogeologico e di produrre una valorizzazione ambientale e di sviluppo dell'intero territorio nel rispetto della biodiversità, abbiamo promosso una serie di incontri con tutti i portatori di interesse al fine di puntare l'attenzione sulla questione del Fiume Saline.

Ora stiamo raccogliendo i primi significativi frutti di questa capillare attività. Abbiamo infatti ottenuto un incremento del monitoraggio del fiume Saline».
«Sabato e domenica la Polizia Provinciale ha eseguito dei prelievi lungo il fiume, al fine di approfondire ed analizzare lo stato delle acque» aggiunge l’assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Montesilvano, Fabio Vaccaro. Questa mattina, l’assessore ha inoltre incontrato il comandante Giulio Honorati che ha illustrato le attività di campionamento eseguite. «Quest’attività di monitoraggio – dice – verrà effettuata costantemente. In questo modo potremo avere un quadro di insieme ed una maggiore contezza della salubrità delle acque, individuando le possibili cause di inquinamento così da predisporre un piano per risolvere la problematica». Nelle scorse settimane l’assessore alle politiche ambientali ha incontrato anche l’Arta richiedendo un incremento dei punti di rilievo e della frequenza dei campionamenti sui fiumi Saline, Tavo e Fino.

Bandi di Gara

Comune di Montesilvano

commercial-building-iconPiazza Diaz, 1 - 65016 Montesilvano (PE)
Telefono: +39.085.44811
Fax: +39.085.834408
Cod. Fisc 00193460680
IBAN: IT84U0311177340000000000673
C.C.P: 12092656

 

Cookie e Informativa Privacy
Note Legali
Privacy