Consiglio Comunale, approvata la revoca della gestione del PalaRoma

Sono Barbara Fabi, Carmelina Colasanti e Giovanni Romito i componenti del Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2016/2019 nominati questa mattina nella seduta del Consiglio Comunale di Montesilvano.

L’assise ha provveduto anche ad autorizzare, con 15 voti a favore e 6 contrari, la copertura di circa 121.000 euro resi necessari per i lavori, di somma urgenza, di sistemazione del muro di contenimento della Madonna della Neve, una delle chiese più antiche di Montesilvano. La struttura, che risale al XIII secolo, era stata compromessa con l’alluvione del 5 e 6 marzo 2015.

Il Consiglio Comunale ha inoltre deciso con 14 voti favorevoli, 4 contrari e 4 astenuti, la modifica della durata dell'incarico del liquidatore della Palacongressi. Il precedente incarico aveva una durata di 12 mesi, mentre ora è stato prorogato sino alla revoca.

Tredici i voti a favore e 3 gli astenuti per la revoca della gestione del PalaRoma. La cessazione degli effetti della convenzione, con il quale il Palazzetto era stato affidato nel 2009 alla società sportiva Città di Montesilvano calcio a 5, avverrà a partire dal 30 giugno, al fine di limitare i possibili disagi in capo alla concessionaria durante la stagione agonistica 2015/2016. Fino a tale data la concessionaria proseguirà la gestione dell'impianto alle condizioni della convenzione. Il futuro affidamento avverrà sulla base di un nuovo schema convenzionale che verrà preventivamente approvato dalla Giunta. L’associazione a cui verrà affidata la futura gestione verrà individuata tramite procedura di evidenza pubblica.

La seduta si è conclusa con l’approvazione con 14 voti favorevoli, 5 contrari e un astenuto, della deliberazione sulle integrazioni della delibera del 2013 relativa al recepimento del Decreto Sviluppo. Le modifiche introdotte hanno prodotto un sistema di premialità per coloro che vogliono rilanciare il settore terziario ed inserito misure incentivanti anche per i Piani Particolareggiati o attuativi.