Prosegue il progetto “Sentinella Vigile”

sentinella vigile 3Prosegue il progetto “Sentinella Vigile”. Anche oggi una pattuglia dei vigili urbani di Montesilvano, affiancata da un disabile e dal suo accompagnatore, ha perlustrato una zona di Montesilvano per individuare e sanzionare le infrazioni del codice della strada in materia di disabilità.


Le vie oggetto del terzo controllo eseguito nell’ambito dell’iniziativa voluta dall’assessorato alle politiche per la disabilità in collaborazione con l’Ufficio Disabili del Comune di Montesilvano sono state via Vestina, via Migliorino Di Pietro e via Chiarini. I vigili hanno elevato nella giornata di oggi una sola sanzione.
Il progetto venne attivato in occasione della Giornata della Disabilità, lo scorso 3 dicembre. Durante i due controlli effettuati prima delle festività natalizie sono state elevate 10 sanzioni. Nei due servizi di giovedì 3 e giovedì 10 marzo ne sono state elevate 26.
«Il progetto “Sentinella Vigile” - afferma l’assessore Vaccaro – rappresenta un’altra declinazione della cittadinanza attiva che questa Amministrazione sta sollecitando su più fronti. In questo caso sono le persone con disabilità a rendersi collaboratori concreti, individuando le criticità e sensibilizzando i concittadini su una tematica tanto importante».
Le persone con disabilità, contattando l’Ufficio Disabili allo 0854481364, potranno accompagnare gli operatori della Polizia Locale nel servizio.