Falcone: “Il mercato di via Settimo Torinese torna su Strada Parco”

Dopo quasi 4 anni il mercato tornerà su Strada Parco. «Nella seduta di ieri – spiega Carlandrea Falcone, presidente della Commissione Commercio – abbiamo deciso di riportare il mercato del venerdì da via Settimo Torinese nuovamente sulla Strada Parco.

Lungo il tratto compreso tra via Adige e via Arno, infatti, sono ormai completati i lavori di realizzazione della filovia, dunque non c'è più ragione di tenere ancora il mercato lontano dalla sua naturale ed originale collocazione. Gli operatori del settore ci hanno più volte richiesto di ritornare lungo via della Liberazione, quindi abbiamo deciso di andare incontro alla necessità che ci hanno espresso. Abbiamo già inviato una richiesta alla Tua, la società di trasporti regionale, responsabile del cantiere per il completamento del tracciato della filovia».
Il mercato era stato spostato nel settembre 2012 poiché il tratto era interessato dal cantiere per la realizzazione della filovia. «Nella seduta di ieri abbiamo valutato la possibilità di spostare anche il mercato rionale del giovedì di via Lucania sempre sulla Strada Parco. Intanto - specifica Falcone - prosegue l'iter per la realizzazione di un nuovo mercato in zona Ranalli. Nei mesi scorsi abbiamo emanato un bando per l'assegnazione dei 128 posteggi, esteso agli operatori ma anche ad hobbisti e creativi. Sono pervenute circa 95 domande».
Il mercato si svolgerà tutti i mercoledì nel piazzale San Raffaele Arcangelo e su via Migliorino Di Pietro. Esso sarà composto per un 60% da operatori appartenenti al genere alimentare e per un 40% al non alimentare. Della categoria alimentare, una metà sarà riservata alla vendita di prodotti a km 0 l'altra metà per la vendita da parte di commercianti non produttori. Nel settore non alimentare invece, il 10% sarà destinato alle opere artigianali, frutto della creatività e dell’ingegno.

Bandi di Gara

Comune di Montesilvano

commercial-building-iconPiazza Diaz, 1 - 65016 Montesilvano (PE)
Telefono: +39.085.44811
Fax: +39.085.834408
Cod. Fisc 00193460680
IBAN: IT84U0311177340000000000673
C.C.P: 12092656

 

Cookie e Informativa Privacy
Note Legali
Privacy