Giochiamo col riciclo, domenica 3 aprile alle 15 in piazza Diaz

locandina giochiamo col ricicloSi terrà domenica 3 aprile, a partire dalle 15 in piazza Diaz “Giochiamo col riciclo”, l’evento organizzato dal Tavolo Tari per incentivare i montesilvanesi, soprattutto i più piccoli, al riuso dei materiali.


«L’iniziativa – dichiara la consigliera Valentina Di Felice - consentirà ai bambini di divertirsi con quel materiale che solitamente viene gettato nei cassonetti della spazzatura. Gli Angeli del Riciclo hanno organizzato una serie di attività ludiche con intermezzi didattici per trascorrere un pomeriggio di festa nel cuore della nostra amata Montesilvano. L’evento è il frutto dell’entusiasmo dei partecipanti al tavolo Tari, nato più di un anno fa con l’intento di dare voce alle mille domande dei cittadini sulla temutissima tassa sui rifiuti. Nel corso del tempo la partecipazione attiva dei cittadini ha plasmato gli argomenti trattati sul tema del riciclo e del riuso. In questi mesi è emerso come sia fondamentale un senso civico spiccato da parte di ciascuno di noi per preservare un decoro urbano, quotidianamente deturpato da azioni scellerate di coloro che non hanno a buon cuore il rispetto delle regole. Gli Angeli del riciclo hanno promosso una serie di iniziative totalmente “riciclate” ma di grande qualità».
A Natale sempre il tavolo Tari, infatti, è stato promotore del contest “L’Albero del Riciclo e del riuso”, che ha visto una sfida tra da 5 originali Alberi di Natale, realizzati esclusivamente con materiale di riuso da gruppi di montesilvanesi, che hanno addobbato piazza Diaz. L’entusiasmo e il successo dell’iniziativa - conclude la Di Felice - ha impegnato i partecipanti al tavolo e tanti altri cittadini a promuovere incontri sempre in tema “riciclato”».

Programma:
15:00 Saluti istituzionali
15:10 Fabbrica del riciclo
16:00 merenda
16:50 Capitan Eco
17:20 Spazzacanestro

Dalle 15 in poi proiezione cartoni animati sul riciclo