Riviera in Festa con gli Amici Animali

locandina 10 aprileDomenica 10 aprile, lungomare chiuso al traffico dalle 8:30 alle 13:30

 

Tutto pronto per il secondo appuntamento con "Riviera in Festa". Domenica 10 aprile, il lungomare verrà animato da stand informativi. Questa volta i protagonisti saranno gli Amici Animali. «Abbiamo voluto organizzare - ha dichiarato l'assessore al benessere animale Deborah Comardi - una giornata con i nostri amici a quattro zampe. Abbiamo coinvolto associazioni che si occupano del loro benessere e della loro tutela per sensibilizzare la cittadinanza. Abbiamo cercato di coinvolgere anche realtà differenti. Non solo cani o gatti, infatti - dice ancora la Comardi - animeranno il nostro lungomare».


«Anche per domenica 10 aprile - aggiunge l'assessore agli eventi Ottavio De Martinis - ci auguriamo che saranno molte le famiglie che si riverseranno sulla nostra bella riviera. La prima domenica è stata un successo e siamo convinti che anche la prossima giornata saprà offrire ai montesilvanesi qualche ora di svago, all'aria aperta».
Le associazioni che parteciperanno all'iniziativa sono la Lav con i suoi educatori cinofili che fornirà in collaborazione con gli studi veterinari Parapharmacia La Veterinaria e La Clinica Veterinaria del Cerrano il servizio di microchippatura; il Centro Studi Cetacei Onlus e il Centro Di Recupero e Riabilitazione Tartarughe marine Luigi Cagnolaro di Pescara; la Lega Nazionale per la difesa del cane sezione Pescara; Sea Rescue Dog, l'unità cinofila di salvataggio; il comitato cittadino Il Branco; RioTavo la scuola di equitazione con i suoi pony sui quali i bambini potranno salire e che offrirà ai presenti una esibizione di horseball; Gaci, l'associazione per l'adozione di Greyhound ex Racers e galgos spagnoli; l'Associazione Nazionale Felini Italiana (Anfi) che mostrerà particolari esemplari di gatti e spiegherà l'importanza del pedigree nei gatti; Trainer, che fornirà consigli sulla buona alimentazione di cani e gatti e distribuirà moltissimi gadget.
Il lungomare verrà chiuso al traffico veicolare dalle 8:30 alle 13:30 nel tratto compreso tra via Maresca e via Marinelli. La manifestazione prenderà il via alle 9 e si concluderà alle 13.