Oltre 450 gli iscritti a Montesilvano Informa

Montesilvano InformaSono oltre 450 gli iscritti a Montesilvano Informa, il servizio whatsapp attivato dal Comune di Montesilvano per fornire ai cittadini informazioni utili.
«Abbiamo attivato questo nuovo servizio – spiega il sindaco Francesco Maragno – nemmeno una settimana fa. Sin dalle primissime ore abbiamo ricevuto moltissimi messaggi di attivazione. Si tratta infatti di un metodo di informazione capillare, gratuito che consente di arrivare a tantissime persone».


Per iscriversi al servizio è necessario salvare il numero 335 7936881 corrispondente all’account “Montesilvano Informa” nella rubrica personale ed inviare un messaggio su Whastapp con il testo: “ATTIVA SERVIZIO”. Il Comune invierà i messaggi tramite la modalità broadcast, dunque nessun utente potrà vedere i contatti di altri utenti che hanno scelto di attivare il servizio. Il numero attivato dal Comune sarà abilitato esclusivamente all’invio delle informazioni utili, in maniera unidirezionale. Il servizio non avrà dunque il compito di ricevere segnalazioni. Per rimuovere la propria iscrizione al servizio, inviare il messaggio “DISATTIVA SERVIZIO”.
«Questa prima settimana ci ha consentito – dichiara ancora il sindaco - di rodare questo servizio che ormai sempre più Comuni stanno adottando e che ci consentirà di diffondere informazioni di pubblica utilità ad un numero esteso di utenti, senza alcun costo per i cittadini stessi».