Accessibilità, Vaccaro: “Tutto pronto per i lavori sulla rampa di Palazzo Baldoni”

rampa palazzo baldoni1Cominceranno nei prossimi giorni i lavori per l’adeguamento di una delle due rampe di accesso a Palazzo Baldoni.

«La seconda sede Municipale, palazzo dei Servizi e della Cultura, – spiega l’assessore alle Politiche per la Disabilità, Fabio Vaccaro - presenta all’ingresso in piazza Quattrocchi, due rampe di accesso.

Entrambe, tuttavia, hanno una pendenza superiore all’8%. Questo costituisce una barriera architettonica che impedisce la libertà di movimento e la totale autonomia delle persone con disabilità nell’accedere a Palazzo Baldoni. A breve quindi – annuncia Vaccaro – avvieremo degli interventi di adeguamento, che consistono nella riduzione della pendenza della rampa che si conclude nel lato di via Muzii e della relativa messa in sicurezza. Dobbiamo garantire a tutte le persone con disabilità il diritto di accedere ad ogni ufficio comunale in piena indipendenza. Il Comune di Montesilvano è stato sempre molto attento alle esigenze delle persone con disabilità, grazie anche alle numerose e valide iniziative condotte dall’Ufficio disabili, e continuerà a farlo. Dobbiamo garantire accessibilità universale - conclude Vaccaro -. Per fare questo stiamo portando avanti in maniera concreta il Peba, piano di eliminazione delle barriere architettoniche».