L'11° premio di Pittura, Poesia e Fotografia di Amare Montesilvano ottiene il patrocinio del Ministero della Cultura


«Il riconoscimento del lavoro fatto ed uno stimolo a fare sempre meglio impegnandoci sul territorio nel segno della cultura anche in sinergia e collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Montesilvano e la Regione Abruzzo». Così Renato Petra, presidente dell'associazione Amare Montesilvano commenta la notizia giunta da parte del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo che ha concesso il patrocinio all'undicesimo concorso di Poesia, Pittura e Fotografia.


Il concorso, aperto solo ad opere di dilettanti, non premiate in altri concorsi, è composto di tre sezioni: poesia, pittura e fotografia. Sono previste inoltre due ulteriori sezioni, quella speciale per i ragazzi fino ai 12 anni e la sezione scuola.
Per partecipare è necessario compilare la scheda di adesione pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Montesilvano ed inviare le proprie produzioni entro il 10 agosto.
«Siamo onorati di aver ottenuto il patrocinio ministeriale di questa importante iniziativa – ha commentato l'assessore alla Pubblica Istruzione, Maria Rosaria Parlione -. Questo concorso rappresenta ormai un appuntamento fisso per la nostra città e tale prestigioso riconoscimento è l'ulteriore segnale del lavoro serio svolto dall'associazione Amare Montesilvano in collaborazione con la nostra Amministrazione soprattutto nello stimolo della cultura tra i più giovani».