Arredi urbani, aperto il bando per le sponsorizzazioni

C’è tempo fino al 9 maggio per presentare le domande di sponsorizzazione di arredi urbani del lungomare di Montesilvano. Il Comune ha indetto un avviso pubblico che consentirà ad enti, persone fisiche, società, imprese produttrici o associazioni di valorizzare gli spazi comuni della riviera della città, apponendo fioriere, panchine o rastrelliere, in cambio di un ritorno pubblicitario.
Gli arredi in questione dovranno rispondere alle specifiche tecniche riportate nel bando. Tra l’Ente e il privato che intende presentare la sua manifestazione d’interesse verrà stipulato un contratto della durata di tre anni. Il Comune apporrà un targa riportante la dicitura con l’indicazione dello sponsor.

«Grazie allo strumento delle sponsorizzazioni – dichiara l’assessore al Patrimonio e alla Valorizzazione dei Beni Comunali, Ernesto De Vincentiis - potremo abbellire e migliorare la qualità estetica della riviera. Montesilvano ha un lungomare che rappresenta il fiore all’occhiello della sua offerta, dunque curare al massimo il suo decoro consentirà di preparare la città nel migliore dei modi ad accogliere i suoi turisti. A ciò si aggiunge l’utilità di tali arredi, soprattutto le rastrelliere che rappresentano un incentivo all’utilizzo delle biciclette. In questo momento di difficoltà finanziarie del Comune di Montesilvano, ci auguriamo che siano molti i privati che vorranno collaborare con l’Amministrazione a migliorare la qualità dei servizi offerti ai montesilvanesi, a chi vive la città quotidianamente e ai turisti. Anche quella delle sponsorizzazioni è una declinazione della cittadinanza attiva, valore che stiamo cercando di diffondere al massimo, convinti che solo riappropriandoci degli spazi comuni e di un senso di appartenenza alla comunità, è possibile davvero ridare una nuova immagine a tutta la città».

Le proposte di partecipazione alla gara dovranno essere presentate al Comune di Montesilvano – Protocollo Generale - Piazza A. Diaz, 1 - 65015 Montesilvano (PE) a mezzo di raccomandata del servizio postale, oppure mediante agenzia di recapito autorizzata oppure mediante consegna a mano del plico, preferibilmente, entro il giorno 09 maggio 2016. Le proposte pervenute oltre tale termine potranno essere prese in considerazione a discrezione dell'Amministrazione comunale.

Avviso Pubblico  -  Schema contratto 2016 (all. A)
Domanda di partecipazione

Schema fioriera e seduta  -  Schema rastrelliera