Trampolino elastico, premiati i piccoli atleti di Arcadia

trampolino elasticoSono quattro i piccoli atleti di trampolino elastico premiati dall’Amministrazione Comunale di Montesilvano. Questa mattina l’assessore allo sport Ottavio De Martinis e il presidente della Commissione Sport Alessandro Pompei hanno consegnato alcune targhe di riconoscimento ai ginnasti montesilvanesi dell’associazione Arcadia che, allenati da Markus Stuppner, hanno conquistato medaglie d’oro e di bronzo al Campionato Italiano di Categoria Centro – Sud di Trampolino Elastico.


«Questo sport - ha dichiarato Stuppner, che è stato vice campione mondiale di tuffi dalle Grandi Altezze, allenato da grandi nomi come Carlo Dibiasi e Giovanni Cagnotto - è divenuta disciplina olimpionica nel 2000. In Abruzzo siamo l’unica associazione sportiva a praticare questa elegante ed acrobatica specialità. Ringraziamo l’Amministrazione per l’attenzione riservata ai nostri piccoli atleti».
«Abbiamo voluto consegnare un segno di riconoscimento a questi eccellenti sportivi - ha commentato l’assessore allo sport De Martinis – che stanno portando alto il nome di Montesilvano e dell’Abruzzo. Abbiamo avviato un discorso, anche coinvolgendo l’Azienda Speciale, gestore del centro sportivo Trisi, al fine di supportare questa realtà a radicarla nel territorio, cercando di dotarla di una struttura adeguata per svolgere la sua attività sportiva».
«Questa piccola premiazione è stata l’occasione per accendere i riflettori anche sugli sport meno popolari – ha aggiunto Pompei – e dare loro un segno di riconoscimento dell’impegno e della passione che caratterizza moltissimi atleti. In collaborazione con l’assessorato vogliamo avviare un progetto di supporto alle discipline sportive che non sono dotate di strutture ad hoc. Lo sport può essere un grande veicolo di promozione per Montesilvano, destagionalizzando così l’offerta turistica della città».
Hanno ricevuto la targa, Diego Di Michele, primo classificato al Campionato Italiano di Categoria maschile, Greta Stacchio, prima classificata nella categoria femminile, Erik Stuppner e Natalia Stuppner medaglie di bronzo.

Bandi di Gara

Comune di Montesilvano

commercial-building-iconPiazza Diaz, 1 - 65016 Montesilvano (PE)
Telefono: +39.085.44811
Fax: +39.085.834408
Cod. Fisc 00193460680
IBAN: IT84U0311177340000000000673
C.C.P: 12092656

 

Cookie e Informativa Privacy
Note Legali
Privacy