Riviera in Festa, viaggio nel gusto tra “I Sapori della Primavera”

Sapori Primavera 1Ancora una domenica di successo quella che si è svolta ieri sul lungomare di Montesilvano. La riviera è stata animata e arricchita dai “Sapori della Primavera”. In collaborazione con Campagna Amica di Coldiretti, il Comune di Montesilvano ha allestito una giornata dedicata alle produzioni tipiche della regione. Pasta artigianale, prodotti ortofrutticoli, olio, vino, salumi e formaggi. Le 15 aziende partecipanti hanno offerto degustazioni e messo in vendita i loro genuini e sani prodotti.


«La giornata di ieri - ha dichiarato l’assessore agli eventi Ottavio De Martinis - è stato un vero viaggio nel gusto. La nostra Regione è composta da agricoltori e imprenditori che realizzano prodotti sani, di altissima qualità, simbolo di eccellenza per tutto il territorio. Tutti abbiamo potuto apprezzare la dedizione, l’impegno e la passione che caratterizzano queste aziende. I cittadini hanno particolarmente gradito questa iniziativa che intendiamo ripetere anche in estate. “Riviera in Festa” è sempre più un progetto consolidato che ci consente di animare la domenica dei nostri concittadini e al tempo stesso di offrire una vetrina ad imprese e associazioni che con le loro variegate attività tanto fanno per il territorio».
«Una grande soddisfazione - afferma la presidente provinciale di Coldiretti, Chiara Ciavolich - per la riuscita dell'evento che rappresenta un ulteriore tassello per far conoscere la genuinità e la qualità dei prodotti della rete di Campagna Amica, ma anche per potenziare la collaborazione costruttiva iniziata con l'Amministrazione Comunale in vista di altre importanti iniziative».
Le aziende partecipanti sono state: Az. Agricola Angelini Enzo, Az. Agricola Flarà Monica, Az. Agr. Belli Angelo, Az. Agricola Agrituristica Bilanzola Francesco, Az. Agricola Del Grammastro Cinzia, Az. Agricola Terra Bianca di Di Bartolomeo Renato, Az. Agricola Di Giacomo Sandro, Az. Agricola Di Mascio Pierluigi, Az. Agricola Santa Felicita di Maiezza Gabriele, Nicolò Fabio, Az. Agrituristica Scorrano Giuseppe, Soc. Agricola Savini Cristian e Di Nicola Maria Luisa, Az. Agricola Polce di Toppi Maurizio.
Il prossimo appuntamento con “Riviera in Festa” si terrà domenica 15 maggio con una mostra espositiva delle Forze dell’Ordine, di Polizia e di Soccorso.