Cittadinanza Attiva, nuova stagione per i tavoli dedicati alla disabilità e ai giovani

tavolo giovani 12 maggioSecondo incontro per il forum di discussione dedicato alla disabilità. Ieri pomeriggio le associazioni del territorio che si occupano di assistenza alle persone con disabilità, si sono riunite presso Palazzo di Città, incontrando i consiglieri Enea D’Alonzo e Angelita Palumbo, la presidente del CdA dell’Azienda Speciale Miriam Severini e il direttore Eros Donatelli.


«Sul tema della disabilità abbiamo aperto una stagione nuova - dichiara la consigliera Angelita Palumbo, presidente della Commissione Pari Opportunità – di confronto, scambio e condivisione per consentire alle associazioni di offrire servizi di assistenza più efficienti. Le associazioni partecipanti al forum stanno ponendo al centro del dibattito le esigenze e le problematiche che riscontrano nelle loro attività». «Questi incontri - aggiunge Enea D’Alonzo - sono un’occasione per far conoscere ed avvicinare tra di loro le associazioni in un’ottica di collaborazione attiva. Abbiamo iniziato un percorso, insieme all’Azienda Sociale, per individuare nuove modalità sulle quali sviluppare la procedura di erogazione dei contributi alle associazioni in modo equo». Il tavolo si riunirà giovedì 26 maggio alle ore 17.
Sempre ieri ha preso il via la nuova stagione del forum dedicato ai giovani. I partecipanti si sono riuniti insieme all’assessore alle Politiche Giovanili, Deborah Comardi per organizzare manifestazioni ideate dai ragazzi di Montesilvano e dedicate ad un pubblico giovanile. «Sono molto soddisfatta del primo incontro - ha commentato l’assessore -. I ragazzi hanno colto l’opportunità di questi tavoli, come strumenti concreti per mettersi al servizio della comunità, organizzando iniziative che possano coinvolgere ed animare la città». Il tavolo si riunirà nuovamente giovedì 19 maggio alle ore 19. I ragazzi partecipanti sono stati: Gianmarco Febo, Mattia Zizi, Dante Castellano, Antonio Notturno Granieri, Matteo Delle Monache.
Per partecipare ai tavoli è possibile inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , o chiamando al numero 0854481325, specificando il forum di interesse.