Viabilità, istituita la Ztl in via Mazzini e in un tratto di via Roma

Cambia la viabilità nel centro cittadino di Montesilvano. La Giunta Maragno ha deliberato l’istituzione della Zona a Traffico Limitato su via Mazzini e su via Roma, nel tratto compreso tra via Martiri D’Ungheria e Piazza Diaz.


«Nei mesi scorsi - spiega l’assessore alla viabilità, Fabio Vaccaro - l’Amministrazione ha più volte incontrato i residenti della zona che hanno esposto una serie di problematiche dovute alla sosta selvaggia di alcuni veicoli sulle due arterie, che intralciavano il regolare transito dei mezzi dei residenti, impedendo in alcuni casi addirittura il passaggio dei mezzi di soccorso. Abbiamo quindi studiato la situazione, al fine di individuare soluzioni che potessero andare incontro ai residenti e ai titolari delle attività commerciali presenti sulle due strade. Abbiamo valutato l’opportunità di istituzione della Ztl che potrà arginare le problematiche segnalate».
La Ztl verrà istituita, in via sperimentale, a partire dal 15 giugno, sia nei giorni feriali che festivi. Saranno consentite le operazioni di carico e scarico merci per le attività dalle 7:30 alle 9:30 e dalle 15 alle 17. La zona viene interdetta alla circolazione e alla sosta di tutti i veicoli a motore, ad eccezione per le eventuali autorizzazioni. Sono esclusi dal divieto, purché muniti di contrassegno, i veicoli di residenti o domiciliati nelle due arterie stradali; i titolari di attività commerciali. I proprietari di veicoli muniti del contrassegno che necessitano di accedere alla Ztl potranno sostare per il periodo necessario all’operazione di carico e scarico senza intralciare il traffico. Esclusi dal divieto anche altri veicoli come quelli al servizio di persone con limitate capacità motorie, veicoli del trasporto pubblico locale, taxi o auto adibite a noleggio con conducente, mezzi di polizia o di soccorso. I contrassegni verranno rilasciati recandosi presso l’Urp di Palazzo di Città.

Bandi di Gara

Comune di Montesilvano

commercial-building-iconPiazza Diaz, 1 - 65016 Montesilvano (PE)
Telefono: +39.085.44811
Fax: +39.085.834408
Cod. Fisc 00193460680
IBAN: IT84U0311177340000000000673
C.C.P: 12092656

 

Cookie e Informativa Privacy
Note Legali
Privacy