Domenica 22 maggio, Riviera in Festa con le Forze dell’Ordine e di soccorso

riviera in festa forze ordineDomenica 22 maggio torna l’appuntamento con “Riviera in Festa”, la manifestazione organizzata dal Comune di Montesilvano per animare il lungomare.
A partire dalle 9:30 fino alle 13:30 verrà allestita, nel tratto di riviera compreso tra via Strasburgo e via Calabria, una mostra dedicata alle Forze dell’Ordine e di Soccorso.

«La giornata di domenica - dichiara l’assessore agli eventi Ottavio De Martinis - sarà dedicata a tutte le persone che quotidianamente lavorano e si impegnano per garantire la sicurezza di noi cittadini e gestiscono le emergenze con professionalità e competenza. Durante la mattinata le forze dell’ordine e di soccorso saranno presenti con stand informativi. Verranno inoltre effettuate delle dimostrazioni pratiche. Siamo sicuri che questa manifestazione riuscirà ad attirare un pubblico variegato, dando la possibilità anche ai bambini di divertirsi e di osservare con i loro occhi il duro lavoro di questi eroi quotidiani».
Parteciperanno alla mattinata la Polizia di Stato, la Guardia di Finanza, la Polizia Locale, la Polizia Penitenziaria, il Corpo Forestale dello Stato, Carabinieri, i Vigili del Fuoco con Pompieropoli curata dall’Associazione Nazionale, la Croce Rossa Italiana, la Misericordia di Pescara e la Protezione Civile di Montesilvano.
Il lungomare resterà chiuso al traffico veicolare nel tratto compreso tra via Maresca e via Marinelli anche nel pomeriggio, dalle 8:30 alle 18:30.