Forum giovani, tre giorni dedicati al talento

Proseguono gli incontri nell'ambito del tavolo dedicato ai giovani di Montesilvano. I ragazzi, supportati dall'assessore alle politiche giovanili Deborah Comardi e dal presidente della Commissione Cultura Alessandro Pompei, stanno lavorando ad un progetto volto alla realizzazione di eventi, inseriti nell'ambito del cartellone delle manifestazioni estive, dedicati alla popolazione giovanile di Montesilvano.

«Questa rinnovata stagione del tavolo giovani è caratterizzata da un grande entusiasmo di tutti i partecipanti - ha dichiarato l'assessore Comardi-. Vogliamo che questo strumento di cittadinanza attiva diventi subito concreto e produca effetti evidenti. Nel corso dell'ultima riunione abbiamo coinvolto anche l'assessore agli eventi Ottavio De Martinis, proprio per valutare insieme l'inserimento delle manifestazioni ideate nel forum, nel cartellone di questa estate».
La proposta dei ragazzi consiste nella realizzazione di tre giornate, che si terranno alla fine di luglio, incentrate su diversi tipi di arte.
«Dobbiamo cambiare la mentalità che fino ad oggi ha caratterizzato questa città. Montesilvano è piena di giovani carichi di idee e creatività, piena di vita e nulla ha da invidiare ad altre città. I ragazzi di Montesilvano hanno solo bisogno di spazi di aggregazione ed eventi più vicini ai loro gusti. Vogliamo creare festival freschi, nuovi, capaci di attirare la parte più giovane della città».
La prossima riunione si terrà lunedì pomeriggio quando i partecipanti effettueranno un sopralluogo lungo viale Europa per individuare la location adeguata.