Parchi, De Vincentiis: “Nuovi giochi anche nel parco di via Guidonia”

C’è anche il parco di via Guidonia tra quelli che l’Amministrazione Maragno sta rammodernando. Dopo gli affidamenti degli interventi per installare arredi e giochi nuovi che hanno interessato Guy Moll, Orione, il parco di via Costa, stanno per essere avviate le procedure anche per il parco di via Guidonia che nei mesi scorsi aveva subito anche l’incursione di vandali che avevano danneggiato alcuni giochi.


«Grazie allo stanziamento di un fondo di 10.000 euro - spiega l’assessore al verde pubblico, Ernesto De Vincentiis – stiamo operando una meticolosa attività di restyling e rammodernamento, sia da un punto di vista manutentivo che con la dotazione delle aree verdi di nuovi giochi per bambini, panchine e altri arredi. In questo modo garantiamo la sicurezza dei fruitori dei piccoli polmoni verdi di Montesilvano, rendendoli al tempo stesso più accoglienti».
Nel parco di via Guidonia verranno quindi installati nuovi giochi, così come nel parco Orione, dove sono stati già eseguiti interventi di risistemazione di panchine e cestini, in via Costa e nel parco Guy Moll.
Nei mesi scorsi lavori hanno interessato anche i parchi Cormorano, Marino Di Resta, Fonte dell’Abbazia e di via Fortore, e parco Le Vele, quest’ultimo dotato di giochi accessibili.