Benessere in Comune, “Che cos’è davvero l’osteopatia e quali benefici possiamo trarne”

benessere 21.02Incontro a Palazzo Baldoni, martedì 21 febbraio

“Cos’è davvero l’osteopatia?”. Questo il quesito che verrà sviluppato da Andrea Cirotti, osteopata, relatore del prossimo appuntamento con “Benessere in Comune”, il ciclo di incontri dedicato alla medicina, organizzato dal Comune di Montesilvano, in collaborazione con l’associazione LeggerSì.


«Nonostante i dati dicano che più di 10 milioni di italiani - spiega Cirotti - siano stati dall'osteopata, e di questi uno su tre per suggerimento del proprio medico, ancora in molti non conoscono né i benefici né i principi alla base di questa scienza. Per questo mi piacerebbe coinvolgere i presenti chiedendo loro di quali informazioni sono in possesso circa questo approccio "alternativo". L'intento è quello di avvicinare più persone alla conoscenza dell’osteopatia affinché possa considerarsi una scienza di integrazione alla medicina tradizionale allopatica».
Nel corso del seminario dunque si analizzeranno i campi di applicazione dell’osteopatia e soprattutto i vantaggi che si possono trarre da essa.
«Anche in questo appuntamento - aggiunge l’assessore agli Eventi Ottavio De Martinis - verrà sviluppato un argomento che può interessare una variegata fetta della popolazione montesilvanese. Auspichiamo dunque la massima partecipazione».
L’appuntamento è per martedì 21 febbraio, dalle 18:30 nella Sala Di Giacomo a Palazzo Baldoni. Per partecipare al seminario è possibile inviare una mail di prenotazione, indicando nome e cognome degli interessati, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , entro lunedì 20 febbraio.


Il programma dei prossimi incontri:

21 FEBBRAIO 2017 - Che cos’è davvero l’osteopatia e quali benefici possiamo trarne - Dott. Andrea Cirotti, osteopata;
14 MARZO 2017 - Le buone abitudini che prevengono l’infarto - Dott. Stefano Volpe, cardiologo;
11 APRILE 2017 - Dialogo sulla nutrizione - Dott. Claudio Cirotti, pediatra;
16 MAGGIO 2017 - Gambe gonfie: che fare? Dott. Gianni Sigismondi, angiologo e flebologo.