Sisma, domande di sopralluogo entro il 13 marzo

«Sono oltre 20 le richieste che abbiamo inoltrato alla Regione Abruzzo affinché venga eseguito un sopralluogo per la verifica di agibilità dopo gli eventi sismici del 18 gennaio scorso». Lo annunca l’assessore alla Protezione Civile, Ottavio De Martinis che specifica: «Entro il 13 marzo è possibile richiedere un sopralluogo sugli edifici privati per verificare l’agibilità dopo il sisma che ha colpito il centro Italia un mese e mezzo fa. Le richieste che perverranno in Comune verranno poi inoltrate alla Regione, dal settore Protezione Civile».

Per presentare la domanda è necessario compilare il modulo IPP scaricabile dal sito istituzionale del Comune nella sezione Protezione Civile. L’istanza dovrà essere accompagnata da una perizia asseverata da un tecnico-professionista abilitato, nella quale sia espressamente dichiarato il nesso di causalità eventi-danni. Sarà poi il Centro Operativo Regionale ad organizzare i sopralluoghi.
Le domande, complete della documentazione richiesta, dovranno essere presentate presso lo sportello del Protocollo Generale del Comune mediante consegna a mano, oppure a mezzo posta con raccomandata a.r., o ancora tramite posta elettronica certificata all’indirizzo, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . La domanda può essere presentata dal proprietario, da un inquilino o da un legale rappresentante della proprietà.

IBAN: IT03P0605577340000000000673